SETTEMBRE: PERCHÉ SCEGLIERLO COME MESE DEL MATRIMONIO?

Sposarsi a Settembre, il mese che saluta la frenetica stagione e dà il benvenuto all’arrivo di sapori e colori autunnali.

Chi ha detto che i matrimoni estivi sono necessariamente i migliori? Molti sposi detestano il caldo, le location stracolme, il divertimento a tutti i costi della stagione estiva. Un matrimonio autunnale, o a metà strada fra estate ed autunno, ha il suo fascino: i colori cambiano, la percezione delle giornate è totalmente diversa ed anche lo stato d’animo è differente.

Ma quali sono i vantaggi di scegliere di sposarsi a settembre?

  1. Il mese della rinascita, dei grandi inizi, della creatività… così come dell’inizio della vita insieme, della vita di coppia, del vostro percorso d’amore.
  2. L’abbronzatura non sarà ancora andata via.
  3. Risparmio, senza perdere in stile e glamour.
  4. Il clima mite di settembre regala temperature ideali per festeggiare senza rischiare di soffocare dal caldo. Si può pensare di organizzare i pranzi all’esterno della location, invece se si preferisce festeggiare di sera è più opportuno spostarsi nell’interno della struttura. Per chi ama le giornate ancora calde è meglio scegliere i primi giorni di settembre che regalano temperature molto simili a quelle del mese di Agosto.
  5. I tuoi invitati saranno più liberi di partecipare visto che saranno rientrati dalle ferie, rilassati e rigenerati.
  6. Differenti tipi di cerimonia: più intima in spiaggia (visto che saranno ormai semi vuote), più movimentata per delle nozze urban.
  7. Un matrimonio settembrino consente di giocare con i colori delle decorazioni, optando per tonalità autunnali calde ed avvolgenti.
  8. La decisione di sposarsi a settembre risulta una mossa strategica anche per la scelta della chiesa e della sala ricevimenti dei propri sogni. Le location più gettonate in molti casi sono meno richieste nel mese di Settembre, rispetto al mese di Agosto
  9. La sposa di settembre ha la possibilità di aggiungere degli accessori che valorizzano l’abito come un cappello, un fermaglio magari decorato con fiori settembrini o un copri spalle ricamato in pizzo o di perline, che regalano uno stile romantico e tradizionale senza essere scontato.
  10. Più destinazioni per il viaggio di nozze fra cui scegliere, dato che in piena estate molti paesi caraibici o africani sono da evitare come la peste, per il forte caldo.

Tradurre in immagini le emozioni che si provano nel giorno delle nozze non è una cosa semplice, catturare l’essenza di un sorriso, di uno sguardo o di un bacio è da veri professionisti. Se vi aspettate questo e tanto altro dal servizio fotografico delle vostre nozze, non dovete far altro che contattare Massimo Canfora.