Matrimonio di sera valorizzato dalla professionalità del fotografo
Le sere d’estate sono caratterizzate da atmosfere molto romantiche e suggestive
La bella stagione e i matrimoni di sera sono ormai molto in voga per tutte le coppie che decidono di celebrare le proprie nozze nel corso dell’estate, approfittando del clima benevolo, optando per cerimonie da svolgersi a cominciare dal tramonto fino a raggiungere la notte inoltrata con i festeggiamenti.
Per un servizio fotografico serale, lo stile reportage può senz’altro essere la soluzione ideale per catturare tutti quei momenti di spontaneità e naturalezza tipici di un matrimonio e che hanno come protagonisti sia gli sposi che gli invitati.
Scegli un ricordo a tutto tondo del tuo amore!
Tuttavia, un matrimonio celebrato di sera necessiterà anche di un approccio fotografico più classico, contemplando non pochi scatti posati per sfruttare al meglio le luci e permettere alla coppia di avere degli scatti perfetti.
La luce è un elemento fondamentale in ambito fotografico e, dunque, una buona pianificazione di determinate pose è indispensabile per cogliere appieno tutta la magia che le luci e le atmosfere soffuse della sera possono regalare alle foto.
Un bravo fotografo è prima di tutto un artista che utilizza la luce a suo vantaggio e, nel corso di un matrimonio serale, questa può variare molto velocemente, passando da un romantico tramonto ricco di tonalità calde ad atmosfere più chic ed eleganti tipiche della notte illuminata da mille luci.
Un matrimonio serale, dunque, deve essere valorizzato in tutte le sue componenti più particolari, romantiche e fascinose, proprio grazie alla professionalità e alla bravura del fotografo, senza dimenticare che tutta l’eventuale programmazione per degli scatti davvero magici va anche concordata con l’aiuto di chi si occuperà del trucco e delle acconciature che dovranno fare in modo che il look degli sposi sia splendente e luminoso anche di sera, quando luci e colori della notte faranno da palcoscenico alle emozioni.
La cosa che non bisogna mai dimenticare è che il matrimonio resta un giorno unico e speciale in cui gli sposi sono i protagonisti assoluti intorno ai quali si svilupperà la storia che, attraverso le immagini del reportage, racconterà l’evento.
Ferma i tuoi momenti più emozionanti nel tempo: contatta Massimo Canfora!
al 338 27 52 590