LO STILE FOTOGRAFICO ADATTO PER UN MATRIMONIO SHABBY CHIC

Il matrimonio in stile shabby chic sta conquistando sempre più coppie di futuri sposi!

Il matrimonio shabby chic è da diversi anni una delle scelte stilistiche più ambite dai futuri sposi; uno stile che è sempre più di moda e continua ad essere amatissimo per la sua delicatezza.

Nato negli Stati Uniti a metà degli anni ’80 del secolo scorso, ispirato all’omonimo stile di design d’interni minimalista e vintage incentrato sul riciclo di oggetti vecchi e antichi e diffusosi con successo tra le classi borghesi, il matrimonio shabby chic si è imposto grazie al suo stile romantico e un po’ retrò che predilige eventi ambientati principalmente all’aria aperta e caratterizzati da atmosfere elegantemente vintage e bohémien.

Il tuo giorno più importante raccontato con stile, cortesia, allegria e professionalità.

Lo stile fotografico adatto per lo shabby chic

Tutti gli elementi essenziali di un matrimonio, dai vestiti degli sposi, alle decorazioni, dagli inviti alle bomboniere, fino ad arrivare al servizio fotografico, devono necessariamente conformarsi all’atmosfera delicatamente vintage e avere quello spiccato tocco romantico, a cominciare proprio dal tipo e dallo stile delle foto che racconteranno l’evento.

In questo caso lo stile fotografico reportage è il più adatto per raccontare, attraverso le immagini, l’essenza informale e dai toni rilassati di un matrimonio shabby chic.

L’obiettivo del fotografo sarà quello di catturare momenti ed emozioni che facciano trasparire sentimenti spontanei, scatti che devono illuminarsi di luci soffuse e dai toni tenui, evitando sensazionalismi e immagini da evento mondano.

Tutto deve conformarsi ai colori tipici dello stile shabby come il rosa pallido, l’avorio, il bianco ghiaccio e il verde, con note più accese che però non devono mai prevalere ma, anzi, attirare l’attenzione solo come elementi di un insieme ben coordinato.

Se il matrimonio si volge all’aperto allora ci sarà una vera esplosione di tinte pastello su oggetti e decorazioni: il fotografo cercherà di cogliere l’essenza stessa di queste decorazioni dallo stile retrò.

E voi come state organizzando il vostro giorno più bello?

Possiamo parlarne davanti ad un buon caffè!

Richiedi un appuntamento:

Via A.Manzoni, 189 – Napoli

081 769 00 89

338 27 52 590

magazine_m@libero.it