Come si svolge il servizio fotografico matrimoniale?

Ogni matrimonio è diverso e un bravo fotografo sa che certi momenti si ripetono indipendentemente dallo stile e dal carattere degli sposi.

Il servizio fotografico è un ricordo indelebile nella nostra vita, che testimonia al meglio il nostro grande giorno. A distanza di anni potrete sfogliare l’album delle foto insieme ai figli, amici e familiari, e rivivere quegli attimi incancellabili, emozionanti e divertenti.

La domanda che molto spesso si pongono gli sposi è come si svolge il servizio fotografico. Il fotografo segue tutti gli eventi della giornata, con descrizione e semplicità. Il suo scopo è quello di mettere a loro agio gli sposi e tutti gli invitati.

Gli scatti pre-cerimonia

Il ricordo della cerimonia nuziale parte dai preparativi. Il fotografo ha il compito di imprimere sulla pellicola la sposa mentre sistema il vestito, o l’acconciatura. Cogliere l’espressione dello sposo che attende il momento fatidico è impagabile, è il fotografo che ha il compito di cogliere e creare il ricordo.

L’ingresso della sposa in chiesa

L’ingresso nella chiesa della sposa accompagnata da suo padre, i paggetti e le damigelle che li precedono, il cuscino con le fedi, il saluto dello sposo sono solo i principali momenti da raccontare con la fotografia.

Lo scambio delle promesse

È senz’altro il momento più importante ed emozionante del matrimonio. Il sorriso, lo sguardo, le mani degli sposi devono essere ripresi e documentati in fotografie che raccontano un’emozione.

Firme e termine della cerimonia religiosa

Il reportage di matrimonio non richiede che gli sposi si fermano e si dispongano in posa, coglie l’istante così come viene, senza costrutti artificiali. È così che si ammirano foto che diventano vere e proprie opere d’arte.

Ingresso in sala e primo ballo

La magia continua nella sala ricevimenti dove gli sposi sono accolti dagli invitati che li aspettano per iniziare il rinfresco. Da questo momento in poi il fotografo è libero di ritrarre tutto quello che ritiene interessante per la buona riuscita del servizio fotografico matrimoniale. Il primo ballo vede gli sposi al centro della sala che iniziano a ballare e a vivere il giorno più emozionante della loro vita.

In molti casi il fotografo di matrimonio resta fino alla fine della festa, immortalando non solo il taglio della torta, ma anche il party finale con gli amici della coppia.

Massimo Canfora, una volta entrato in empatia con gli sposi, renderà ogni servizio fotografico di matrimonio nuovo, bellissimo e unico.

Prenota un Appuntamento…
scopriamo insieme il tuo Album.

081 769 00 89
338 27 52 590
magazine_m@libero.it