MATRIMONIO CON LA PIOGGIA MA CON IL SORRISO
Matrimonio sotto la pioggia, quando si fissa la data non si può sapere se pioverà, ma anche dovesse piovere, il matrimonio dev’essere al sicuro.
Organizzare il proprio matrimonio comporta sacrifici e tanto tempo da dedicare ai dettagli ed ai preparativi, al fine di poter vivere uno dei giorni più felici con il proprio partner.
Esistono però avvenimenti che non si possono completamente prevedere e che qualche volta si presentano proprio nel giorno tanto atteso, tra questi c’è la pioggia. Sappiamo tutti che la pioggia al matrimonio è un rischio che non riguarda solo le nozze invernali o autunnali.
Ma cosa fare in caso di maltempo?
LA SCELTA DELLA LOCATION
Una location adatta ad un matrimonio con la pioggia deve avere 2 importanti caratteristiche: la capienza adeguata e lo stile giusto. Se il matrimonio si svolgerà sotto la pioggia per tutto il giorno significa che le persone non potranno uscire mai. E stare costretti in uno spazio chiuso tutto il tempo non è l’ideale.
Sarebbe bene che ci fossero più spazi da utilizzare, dove organizzare ad esempio un aperitivo o antipasto a buffet, per poi spostarsi in un’altra sala per il ricevimento placé e magari spostarsi nuovamente nel primo ambiente, meglio ancora se in un altro, per un taglio della torta da effetto WOW.
TRUCCO WATERPROOF
Sebbene lo sposo non abbia particolari problemi di trucco e parrucco, la sposa nel giorno del matrimonio dopo ore passate a truccarsi non vuole che questo si rovini per colpa della pioggia. Si consiglia di effettuare un trucco waterproof così da poter resistere non solo alla pioggia ma anche alle lacrime di gioia durante la celebrazione.
LE FOTO SOTTO LA PIOGGIA
Ecco l’altro incubo degli sposi quando pensano alla possibilità che piova al loro matrimonio: come facciamo con le foto??? La soluzione è semplicissima: scegli un fotografo bravo!
Se un fotografo sa fare bene il suo lavoro, con la pioggia farà foto meravigliose, emozionanti, magiche. Le foto scattate sotto la pioggia sono speciali ed uniche, capaci di restare indelebili nella mente e nel corso del tempo; è fondamentale quindi porsi nella condizione mentale migliore per affrontare il maltempo con il sorriso e con speranza. Se poi avrete la fortuna di un attimo di tregua nella giornata piovosa, dove magari il cielo si apre regalando colori strepitosi, allora interrompi qualunque cosa tu stia facendo e corri fuori a farti immortalare.
GIOCARE CON LA PIOGGIA
La differenza la fa sempre l’atteggiamento col quale si affrontano le cose. Se quindi vi armerete di un bel sorriso, ombrelli trasparenti, cappe colorate antipioggia e stivali di gomma divertenti, potrete giocare sotto la pioggia e ottenere foto indimenticabili!
Scegli Massimo Canfora per i tuoi ricordi indelebili!
081 769 00 89
338 27 52 590
magazine_m@libero.it