COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSO?
Tra Galateo, regole di stile e nuove tendenze, come scegliere l’abito da sposo?
Anche per gli uomini il giorno del matrimonio rappresenta una delle occasioni più importanti della vita. Essere i protagonisti di un evento così speciale a volte spaventa e mette in agitazione e scegliere l’abito da sposo non è una missione così semplice.
Nessuno sposo deve tradire il proprio gusto e stile personale.
Come scegliere l’abito da sposo?
Classico
La maggior parte degli uomini preferisce uno stile classico e in linea con i dettami della tradizione. L’abito sposo classico è composto da tre pezzi: giacca, pantalone e gilet, indiscutibilmente nello stesso colore e tessuto, abbinati a una candida camicia bianca e a una cravatta elegante.
Dandy
Tradizione o originalità? Il futuro sposo che desidera un look d’impatto per il suo matrimonio non potrà che affidarsi al guardaroba del gentleman inglese tipico dell’Ottocento per rappresentarlo. L’eleganza dai tratti aristocratici che lo contraddistingue fa sì che questo stile si presti particolarmente bene durante le cerimonie solenni e formali.
Originale
Con il termine “originale” non si vuole descrivere qualcosa di eccentrico e fuori dagli schemi. Talvolta basta anche solo un piccolo accessorio a trasformare l’abito da sposo semplice in un outfit del tutto personale! Per riuscire in questo proposito entrano in gioco divertenti papillon in fantasia o bretelle da fascino rétro che, riproposte in un contesto moderno, doneranno all’uomo che le indossa un aspetto innovativo che possa rappresentarne al meglio l’inconfondibile stile.
Casual
Per delle cerimonie all’aperto, celebrate magari in spiaggia o in location insolite, uno stile troppo classico risulterebbe fuori luogo. In questi casi è opportuno indossare un abito da sposo casual. Del resto, anche negli outfit più informali l’attenzione allo stile e ai dettagli rappresenta l’unico segreto per esibire uno charme impeccabile in qualsiasi circostanza.
Stai organizzando il tuo matrimonio e desideri un Reportage Fotografico artistico e raffinato? Contatta Massimo Canfora!