SPOSI BAGNATI.. SPOSI FORTUNATI?

La pioggia è il nemico numero 1 del tuo matrimonio?

Sposa bagnata, sposa fortunata! Un vecchio detto, ma valido ancora oggi per rincuorare le spose che incorrono in un matrimonio con pioggia proprio il giorno del fatidico “sì”. In effetti, il matrimonio in caso di pioggia può riservare piacevoli sorprese, se ci si dimostra flessibili e creativi.

Non importa che il cielo sia sereno o che il sole illumini la vostra location dei sogni: Massimo Canfora renderà magico ogni scatto della giornata ovunque voi siate.

Come fare con l’abito da sposa?

Per le spose che optano per l’abito bianco e lungo la pioggia può costituire un serio problema. Se le previsioni meteo danno pioggia per il giorno del matrimonio, è bene giocare d’anticipo e acquistare ombrelli di grandi dimensioni, magari bianchi oppure abbelliti da fantasie particolari; in questo modo non solo si garantirà un buon riparo dall’acqua, ma si darà anche un tocco di originalità al proprio matrimonio.

Se l’abito è corredato da un lungo strascico bisogna invece ricorrere alle damigelle d’onore o, in alternativa, a qualcuno degli invitati, per adempiere a questo importantissimo compito.

Trucco e parrucco a prova di pioggia

La pioggia può essere un nemico insidioso anche per il make up e per lo styling, se non si prendono le dovute precauzioni. Fortunatamente, oggi esistono cosmetici waterproof in grado di resistere persino alla pioggia più battente, così come lacche e fissanti capaci di mantenere una piega perfetta anche quando l’asticella del tasso di umidità sale a livelli preoccupanti.

Foto e location: come fare se piove?

Se si è organizzato il rinfresco all’aperto, è bene optare per un piano B: anche in questo caso, comunque, la pioggia può trasformarsi da problema in opportunità, offrendo la possibilità di personalizzare secondo il proprio gusto o in base al tema della festa tutti gli allestimenti interni.

Per quanto riguarda il vostro reportage di matrimonio sarà ugualmente perfetto! Non è vero che se piove non si possono immortalare i momenti più belli del proprio matrimonio. Anzi. Lo scintillio delle gocce di pioggia, le sfumature perlacee del cielo e – perché no – la comparsa di un arcobaleno che fa capolino dietro le nuvole sono tutti elementi in grado di rendere magico e artistico qualsiasi set per lo shooting del matrimonio, senza nulla da invidiare alle coppie che posano per gli scatti durante una giornata di sole.

Grazie ad una scelta oculata del fotografo a Napoli non dovrete infatti temere nemmeno del brutto tempo: egli saprà immortalare ogni singola emozione, anche all’interno di spazi chiusi!

Per maggiori info contattaci:

081 769 00 89

338 27 52 590

magazine_m@libero.it