Come si svolge il servizio fotografico matrimoniale?

Il matrimonio è il giorno più atteso, sognato e programmato. Viverlo intensamente è molto importante, ma lo è ancora di più lasciare un ricordo.

Massimo Canfora, una volta entrato in empatia con gli sposi, renderà ogni servizio fotografico di matrimonio nuovo, bellissimo e unico.

Gli scatti pre-cerimonia

Il servizio fotografico inizia con la vestizione della sposa, in cui il fotografo di matrimonio si concentra sui piccoli dettagli come scarpe, accessori e gioielli per raccontare l’inizio del giorno più importante della propria vita. Lo stesso fotografo si recherà a casa dello sposo.

L’ingresso della sposa in chiesa

L’ingresso della sposa in chiesa è il primo grande momento, ricco di emozioni che devono essere catturate dallo scatto. L’ingresso nella chiesa della sposa accompagnata da suo padre, i paggetti e le damigelle che li precedono, il cuscino con le fedi, il saluto dello sposo sono solo i principali momenti da raccontare con la fotografia.

Lo scambio delle promesse

Il sorriso, lo sguardo, le mani degli sposi devono essere ripresi e documentati in fotografie che raccontano un’emozione. Il servizio fotografico matrimoniale deve raccontare momento dopo momento questa parte della cerimonia.

Ingresso in sala e primo ballo

La magia continua nella sala ricevimenti dove gli sposi sono accolti dagli invitati che li aspettano per iniziare il rinfresco. Il buffet, i tavoli, i fiori sui tavoli, ogni particolare riceve la giusta attenzione dal fotografo, che deve documentare ogni instante dall’ingresso degli sposi al saluto degli invitati. Da questo momento in poi il fotografo è libero di ritrarre tutto quello che ritiene interessante per la buona riuscita del servizio fotografico matrimoniale.

Il ballo degli sposi

Il primo ballo vede gli sposi al centro della sala che iniziano a ballare e a vivere il giorno più emozionante della loro vita. Gli scatti devono essere veloci e devono catturare i sentimenti vivi che solo uno sguardo, un abbraccio possono dare.

Un po’ di foto in posa

Dopo le prime foto spontanee ci sarà spazio per qualche scatto di gruppo in posa, specie con i genitori, i testimoni e le damigelle.

Torta nunziale

Grande onore al momento del taglio torta che, più che un corollario delle nozze, assume il ruolo di momento clou: sarete i protagonisti della scena e degli scatti fotografici insieme ai dettagli del tavolo torta, del cake topper e alla foto del brindisi con genitori e testimoni.

Scegliere lo Studio Fotografico Massimo Canfora significa affidarsi ad un fotografo di matrimonio originale il cui unico obiettivo è quello di raccontare la magia del giorno del matrimonio in maniera unica e spontanea creando un servizio fotografico per il tuo matrimonio unico ed originale.

Fissa un appuntamento!