MATRIMONIO IN PRIMAVERA: QUALI FIORI SCEGLIERE?

La scelta dei fiori per il matrimonio è fortemente influenzata dalla stagione nel quale verrà celebrato.

I futuri sposi che hanno scelto un mese primaverile sono a dir poco fortunati: proprio questo è il periodo dove si assiste alla maggior parte delle fioriture che potranno essere utilizzate per la creazione di decorazioni incantevoli.

  1. PEONIE

Sono uno dei fiori preferiti dalle spose e non è difficile capire perché! Romantiche e raffinate, sono disponibili in bianco, rosso e diverse tonalità rosa. Fioriscono solo in primavera, quindi, se nel vostro bouquet proprio non possono mancare, tenetelo presente al momento di scegliere la data.

  1. ROSE

La rosa, simbolo di amore per eccellenza, on le sue oltre tremila varietà e le infinite sfumature si conferma un classico intramontabile tanto per il bouquet della sposa quanto per qualsiasi elemento decorativo come le arcate floreali o i centrotavola.

  1. MARGHERITE

Fiore semplice primaverile dai petali delicati e dai colori vibranti adatto per tutte le future spose che intendo sposarsi nel mese di aprile con uno stile country e rustico. Molto carine e originali sono inoltre le composizioni con altri fiori di campo di diverse tonalità per donare dinamicità e colore all’evento.

  1. ORCHIDEE

Simbolo di femminilità e amore senza confini l’orchidea è il fiore preferito dalle spose che desiderano impreziosire il gran giorno con una nota chic e decisamente sofisticata. Sono perfette per decorare il luogo della cerimonia ma anche per la realizzazione di bouquet classici ed alternativi. Un esempio è quello a cascata, una vera tendenza dei matrimoni in primavera.

  1. ORTENSIE

La primavera è la stagione dei colori pastello e delle sfumature delicate, proprio ciò che contraddistingue le pregiatissime ortensie! Sono dei fiori pieni di volume e romantici e potrete farne un bouquet vaporoso nelle tonalità del blu e/o del rosa.

  1. GYPSOPHILA

La gypsophila è un altro di quei fiori che non può mancare in un matrimonio primaverile. Molto spesso viene inserito nei bouquet nuziali costituiti da rose o altri fiori ma non mancano le proposte che lo vedono come l’unico elemento della composizione. Perché non sceglierlo anche per i dettagli? Questi piccoli fiorellini bianchi rappresenteranno la soluzione perfetta per ottenere degli elegantissimi corsage o delle ghirlande floreali con le quali decorare l’ambiente della cerimonia o del ricevimento.

Hai già scelto i fiori, ma non hai ancora trovato il fotografo?

Massimo Canfora si contraddistingue per la professionalità e l’estrema qualità del lavoro finale, che è il risultato di un costante aggiornamento tecnico e della padronanza degli strumenti digitali. Il team opera su tutto il territorio regionale, così come fuori dal Campania offrendo un servizio impeccabile ed elegante.

Per maggiori info:

081 769 00 89
338 27 52 590
magazine_m@libero.it