IL DECALOGO DELLA SPOSA PERFETTA
Durante la fase dei preparativi, tra i propri gusti, quelli del futuro marito e delle famiglie, è possibile dimenticare qualcosa, così come può essere normale che spunti qualche imprevisto last-minute.
I preparativi delle nozze sono accompagnati dalla costante volontà di rendere tutto perfetto: cerimonia, ricevimento, decorazioni, abiti ecc.
Tutto questo, spesso, porta a non considerare alcune importanti regole per essere davvero una sposa perfetta!
1.Pianifica la fase dei preparativi
L’organizzazione dei mesi precedenti alle nozze è la chiave per la buona riuscita del matrimonio. Pertanto, è fondamentale fare un programma di ciò che devi fare e quando devi farlo!
2.Condivisione
Fare tutto in autonomia può solo che arrecare malumori e tensioni. La condivisione è la base di ogni relazione. Ciò significa condividere anche gli impegni: dalla stesura della checklist di cose da fare fino ad arrivare a portare a compimento ogni fase dei preparativi.
3.Chiedere aiuto
I preparativi sono stressanti ed è possibile che tu ti renda conto di non riuscire a fare tutto da sola con la tua dolce metà. Che sia ai testimoni, oppure a tua mamma, o, ancora, ad amici o parenti stretti, non importa: l’essenziale è chiedere aiuto per essere una sposa perfetta e non stressata.
4.Non rimandare
Le cose da fare sono tante: cerca di seguire il programma di preparativi e se vedi che non riesci, o non hai voglia di fare proprio tutto… torna al comandamento numero tre!
5.Non farsi sopraffare dall’insicurezza
Va bene non farsi prendere dalla fretta ma anche farsi sopraffare dall’indecisione non gioca molto a tuo favore. Pertanto, sii sicura di te e non aver paura di fare delle scelte.
6.Chiedere consiglio
Se proprio non riesci a liberarti da alcuni dubbi, non temere di chiedere consiglio a qualcuno che ti è vicino o agli stessi fornitori.
7.Dedica del tempo a te stessa
Una passeggiata in solitaria o un’uscita con le amiche, ogni tanto è bene staccare un po’ la spina e la frenesia che sicuramente caratterizza la tua vita in questo momento.
9.Accogliere ogni evenienza
Gli imprevisti sono dietro l’angolo: sii pronta ad accogliere ogni evenienza, certa di poter contare sul supporto dei tuoi famigliari e dei tuoi amici.
10.Non dimenticare di sorridere
Il giorno delle nozze è arrivato, tu sarai sicuramente una sposa perfetta che non dovrà fare altro che godersi ogni istante della giornata, sorridendo ad amici e parenti e divertendosi in compagnia!