MATRIMONIO IN PRIMAVERA
La primavera è una stagione speciale, soprattutto per i matrimoni.
La primavera è uno dei periodi preferiti dagli sposi, il tempo è mite, le giornate più lunghe, la natura regala un’esplosione di colori e bellezza e gli scenari all’aperto si prestano per bellissimi scatti sia durante che dopo la cerimonia.
Ma quali sono i vantaggi di un matrimonio primaverile?
Facilità di prenotare la location dei sogni
Non essendo alta stagione, sarà molto più semplice trovare la location dei vostri sogni. In questa stagione è importante sfruttare il giardino e gli spazi esterni che saranno sicuramente un trionfo di colori e vivacità. Ad esempio, l’aperitivo e il taglio della torta possono essere svolti all’esterno, mentre il pranzo o la cena all’interno della location scelta.
Cerimonia in Chiesa
Se vi sposate in una chiesa di grandi dimensioni e di valore storico è possibile scegliere addobbi di forte impatto, con fiori corposi come peonie, rose e lilium o le ortensie.
Entusiasmo dei fornitori
In primavera, quando ancora si è all’inizio della stagione dei matrimoni, i fornitori saranno anche meno stanchi e più entusiasti di iniziare nuove avventure.
Meno impegni invitati
In primavera i vostri invitati saranno di certo più liberi, e non correte il rischio che siano in viaggio per le vacanze estive al mare o in settimana bianca! Dunque, è meglio evitare di scegliere feste religiose o laiche, come Pasqua, il 25 aprile o il primo maggio: è molto probabile che i vostri invitati abbaino già altri programmi.
Fotografie più romantiche
La primavera è una stagione speciale e più adatta per un servizio fotografico all’aperto, con scenari naturali e fioriture, che renderanno l’album di nozze più suggestivo e romantico.
Siete sposi primaverili e non avete ancora scelto il fotografo matrimonio? Contattateci!