LA MAGIA DEI MATRIMONI AUTUNNALI

Cosa rende i matrimoni autunnali caldi e romantici

Se pensiamo all’autunno, la prima immagine che ci viene in mente è quella di una passeggiata su coloratissime foglie appena cadute dagli alberi, un’aria frizzane e il profumo della natura selvatica che ci avvolge. Un’atmosfera calda e magica e allo stesso tempo con colori accesi che catturano la nostra attenzione.

Settembre e Ottobre sono mesi ideali per sposarsi, spesso sottovalutati. L’estate è finita, è vero, ma le temperature sono ancora calde e piacevoli, con momenti capaci di riservare piacevoli sorprese. Un’oasi di pace prima dell’arrivo dell’inverno.

E poi l’autunno, cominciato da poco, con i suoi colori intensi e a tratti melanconici, regala un romanticismo puro. É caratterizzato da colori caldi quali: giallo, arancio, rosso, marrone, che rendono anche le decorazioni di nozze più ricche e speciali: parola d’ordine, optare per fiori e allestimenti “di stagione”, tanto da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante così, anche per la sessione fotografica, si possono scegliere scenari suggestivi con foglie secche e petali di fiori dai colori caldi davvero suggestivi.

Inoltre, l’autunno è la stagione più indicata per chi non ama moltissimo il caldo estivo, infatti il suo clima è più simile a quello della primavera, ci permette di optare per tessuti più ricchi come il pizzo o di fantastici abiti con le maniche lunghe con lavorazioni in chantilly o macramé, eleganti stole di lana, velette e guanti.

Come rinunciare poi ad una bella foto all’imbrunire, quando il paesaggio esibisce un manto variopinto, romantico al punto giusto, regalando momenti d’amore indimenticabili.

E se la confettata fosse sostituita da un carretto con le caldarroste? L’idea è originale, certamente insolita ma sicuramente apprezzatissima.

Largo spazio alla fantasia per la bomboniera e il segnaposto, da quelli decorativi realizzati con il sughero a quelli gastronomici come la classica bottiglia di vino o l’orcetto in terracotta con l’olio extravergine di oliva. L’originalità del matrimonio autunnale è evidente; lasciare un segno indelebile è inevitabile.

Gli scatti di matrimonio realizzati in autunno saranno ricchi di sfumature. Proprio come l’amore. Dove tutto è infinito.

Contatta Massimo Canfora!

Richiedi un Appuntamento
081 769 00 89 / 338 27 52 590
magazine_m@libero.it