L’ABITO DA SPOSA, PROTAGONISTA NELL’ALBUM MATRIMONIALE

L’abito da sposa è un vero protagonista quel giorno.

Ci sono pochi oggetti che hanno un valore simbolico così potente come quello dell’abito della sposa.

Dallo stile classico a quello più azzardato e giovanile, l’abito da sposa per lui e per lei attireranno le attenzioni degli invitati alla cerimonia nuziale, ma soprattutto quella del fotografo che senz’altro vorrà rendere onore agli sposi e ai loro abiti con i suoi scatti.

Non è un caso, infatti, che le fasi della preparazione degli sposi siano momenti davvero particolari su cui puntare l’obiettivo della macchina fotografica.

Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio? Scegli MASSIMO CANFORA.

Fotografare l’abito da sposa non è così semplice come potrebbe sembrare, perché nonostante alla fine si tratti “solo” di un “vestito”, bisogna tener presente il significato che esso porta con sé.

Fotografare l’abito non è solo un modo per rendere ricco e variegato l’album di nozze, ma è soprattutto avere la possibilità di valorizzare un particolare assai importante delle nozze.

Uno dei momenti preferiti dai fotografi, sia che siano impegnati in un classico servizio di matrimonio o in un più “dinamico” reportage, è quello della preparazione: quando la sposa, emozionata e pronta ad avere il suo momento, è assistita da amiche e parenti mentre indossa la creazione sartoriale che ha scelto per le sue nozze.

Si tratta di momenti molto intimi, intensi e particolari, la cui atmosfera viene esaltata da scatti in penombra, immagini che catturano particolari come merletti, pizzi, bottoni, senza dimenticare visioni soffuse attraverso l’inconfondibile velo.

Molti sono i dettagli che risultano meritevoli di scatti: l’attimo in cui l’abito viene tirato fuori dall’armadio, il momento in cui la sposa comincia a indossarlo, l’aiuto della madre o delle damigelle che si occupano di abbottonare, chiudere e riassettare il corpetto.

Sono momenti che racchiudono fortissime emozioni e che, a distanza di tempo, non è raro facciano sgorgare lacrime di commozione quando vengono rivisti.

Anche per lo sposo il momento in cui si indossa l’abito è importante: si punta l’attenzione sulle geometrie delle linee tipiche di giacche e camicie, l’eleganza di una cravatta e la nobiltà di un paio di gemelli che chiudono bianchi e lucenti polsini.

Massimo Canfora è il professionista che saprà raccontare, con i suoi scatti, un giorno speciale, fatto di piccoli dettagli e momenti emozionanti.

Scegliere il suo servizio professionale sarà la garanzia di un risultato impeccabile e un ricordo speciale delle vostre nozze.

Per maggiori info, contattaci:

Tel. 081 769 00 89

Cell.338 27 52 590

@ magazine_m@libero.it