La magia di un matrimonio invernale

Se la primavera e l’estate sono i periodi dell’anno maggiormente gettonati, per compiere il grande passo, molti sposi dimenticano la bellezza e la magia del matrimonio d’inverno.

Matrimonio d’inverno… ed è subito neve, cristalli, rosso, agrifogli e Natale! Se l’atmosfera certo non manca, quali sono i passi fondamentali per rendere tutto magico? Ecco alcune idee per creare un matrimonio invernale davvero magico:

Luci scintillanti:

Utilizza luci scintillanti ovunque possibile. Candele, lanterne, luci sospese e lucine a LED possono creare un’atmosfera incantevole.

Decorazioni invernali:

Scegli decorazioni che richiamino l’inverno, come palle di neve, cristalli di ghiaccio, rami secchi e pigne dipinte. Utilizza fiori e piante invernali come il pino, l’agrifoglio e il vischio per i centrotavola e gli allestimenti.

Scelta della location:

Scegli una location che abbia un aspetto invernale incantevole, come una villa con giardino o un resort montano, se la location lo permette, considera l’installazione di un camino o di fuochi all’aperto per creare un’atmosfera accogliente.

Foto incantevoli:

Per un matrimonio inverno, il freddo sarà il vostro alleato e non dovrà impedirvi di organizzare un servizio fotografico all’esterno in cui la luce soffusa (perfetta per scattare le fotografie) e i paesaggi innevati possono diventare il tocco magico per dare carattere e personalità ai vostri scatti.

Con un po’ di creatività e attenzione ai dettagli, puoi trasformare il tuo matrimonio invernale in un’esperienza magica che rimarrà impressa nella memoria tua e dei tuoi ospiti per sempre.

Ti sposi a Dicembre e cerchi il fotografo migliore per il servizio fotografico del tuo matrimonio? Contatta ora Massimo Canfora per il tuo matrimonio invernale.

Massimo con la sua grande esperienza otterrà il massimo dal tuo grande giorno!