Le tradizioni legate alla vestizione della sposa

Il rito di vestizione della sposa è un momento davvero magico.

  1. Chi veste la sposa?

Secondo la tradizione è importante che soltanto le donne già coniugate accompagnino la sposa in questo bellissimo rituale. Insomma via dalla camera amiche e damigelle nubili mentre tua madre e tua suocera sono le prime persone da mettere in lista. Sarà davvero così?

  1. Le 5 cose da portare con sé

Tradizione e leggenda vogliono che la sposa nel giorno del suo matrimonio abbia indosso:

  • una cosa regalata;
  • una cosa nuova;
  • una cosa vecchia;
  • una cosa prestata;
  • una cosa blu.
  1. La giarrettiera della sposa

Alle amiche della sposa spetta il compito di dare una mano a indossarla e, secondo il punto precedente, è proprio la giarrettiera la famosa “cosa blu” che indosserà la sposa nel giorno del suo matrimonio. Tu la userai?

  1. Lo specchio prima di uscire

Prima di uscire dalla camera, la tradizione della vestizione sposa vuole che ogni sposa si ricordi di guardarsi allo specchio con indosso il suo abito. Questo piccolo gesto attirerebbe la buona sorte.

  1. Il padre della sposa nel rito di vestizione

A questo punto la sposa è pronta e potrà uscire dalla stanza. La tradizione vuole che il primo uomo che incrocerà il suo sguardo sia il padre proprio perché, anche per lui vige il segreto dell’abito del matrimonio. Anche per tuo padre ci sarà l’effetto wow quando ti vedrà per la prima volta?

Siete alla ricerca di un fotografo matrimoni che possa catturare gli attimi del vostro giorno di nozze, incorniciati nella bellezza di suggestivi panorami partenopei?

Prenota il tuo appuntamento..