Video del matrimonio: arricchire i vostri ricordi di dettagli

Il video del matrimonio è importante quanto gli altri elementi delle nozze, come le partecipazioni, il bouquet da sposa e il menù da proporre ai vostri ospiti.

Per rivivere anche a distanza di anni tutte le meravigliose emozioni di quel momento e riassaporare uno dei giorni più importanti della vita, è fondamentale oltre l’album fotografico, anche il video del matrimonio.

La ripresa di una mano che afferra al volo il bouquet da sposa, oppure gli sguardi emozionati degli ospiti in abiti da cerimonia sono solo alcuni dei momenti che possono essere raccontati.

Tre stili da valutare per il vostro video di nozze.

  1. Videoclip musicale

Questo tipo di video ha la durata di una singola canzone, potrebbe sembrare davvero poco eppure questo breve tempo sarà sufficiente per raccontare in modo molto emozionante il vostro matrimonio. La scelta della musica è fondamentale poiché farà da cornice al video, se avete quindi una canzone del cuore che magari vi ha accompagnati nel corso della vostra storia, il consiglio è di comunicarla al professionista prima del gran giorno.

  1. Il video trailer

Il video nuziale girato come se si trattasse di un vero e proprio cortometraggio. Le azioni compiute e riprese durante la giornata andranno a costruire l’intero video che probabilmente si servirà di riprese dall’alto effettuate con il drone e frasi scritte in sovraimpressione.

  1. Video reportage

Questa tipologia di video può essere scambiata con quella appena citata, tuttavia le differenze ci sono e sono anche abbastanza evidenti. La differenza sta nel modo nel quale viene raccontato il giorno delle nozze. Lo stile reportage, molto simile a quello che utilizzato per l’album di nozze, non racconta, descrive. Per tale motivo le riprese saranno più vere e decisamente meno costruite.

Il matrimonio è un evento importante e ricco di significati che è impensabile non lasciarne traccia e memoria. Contatta Massimo Canfora!