Fotografo matrimonio: per i momenti che contano non affidarti al caso

Scegliere un fotografo di matrimonio giusto richiede un po’ di tempo, ma è fondamentale per non avere rimpianti dopo la Cerimonia.

Le coppie che non danno molta importanza al servizio fotografico mandano una richiesta di preventivo a tutti i fotografi che conoscono o che hanno selezionato da internet e, in base alla risposta, scelgono il prezzo più basso.

Poi magari si soffermano su chi fa più foto o regala più accessori, tralasciando la qualità delle foto che invece è la cosa più importante.

Come orientarsi nella scelta del fotografo?

Per il servizio fotografico matrimonio l’aspetto più importante da considerare sono creatività ed emozioni.

– Fai una ricerca su internet dei fotografi della tua zona, ma anche di quelli fuori dalla tua zona. Le foto che creano un’emozione positiva sono già un primo indizio per la scelta finale. Prima di scegliere un fotografo guarda e riguarda attentamente le sue fotografie.

– Non è la macchina fotografica che fa la fotografia, bensì il fotografo. L’avvento della fotografia digitale ha permesso di ridurre i tempi di creazione di un’immagine. Per questa ragione molti s’improvvisano fotografi anche senza averne le capacità. Molti scattano fotografie a raffica! A qualcuno va bene così, ma siamo sicuri che vada bene anche per te? Meglio un giusto numero di foto fatte bene, che tante tutte uguali e insignificanti.

– Non solo fotografie ma anche video. Per un professionista della fotografia è fondamentale dare agli sposi un film del giorno del Matrimonio all’altezza delle aspettative ed in linea con le moderne tecnologie. Ricorda, un video deve piacerti ogni volta che lo guardi e non rimanere buttato nel cassetto.

Acquisisci più informazioni possibili prima di scegliere il fotografo di matrimonio, perché il giorno delle nozze è un evento irripetibile.

Stai cercando un professionista per raccontare in modo autentico ed emozionante il giorno delle nozze? Contatta Massimo Canfora!