Foto preparazione Sposa, indispensabili per album di nozze

Il rituale di preparazione è il momento più emozionante per una sposa. Gli scatti che non possono mancare.

I momenti delle nozze che le spose ricordano con più emozione ci sono gli attimi ricchi di attesa ed emozione che caratterizzano i preparativi pre-cerimonia.

Per questo motivo, quando si sceglie il servizio fotografico, è fondamentale affidarsi a un professionista e parlare con lui anche dei preparativi e di comunicargli cosa vi piacerebbe fosse ripreso e cosa magari no… Il resto lo farà il fotografo, immortalando i momenti più spontanei e importanti, captando e raccogliendo le vostre emozioni e quelle delle persone che vi staranno accanto in questa fase.

Le foto che non possono mancare

Ci sono alcuni scatti che non possono mai mancare nei ricordi di nozze! Il fotografo saprà sicuramente captare i momenti più salienti della vostra preparazione, immortalando le vostre emozioni e quelle di chi vi starà attorno in maniera del tutto spontanea, ma ci sono alcuni dettagli che è bene preparare affinché si possano scattare delle foto stupende.

Uno di questi è senz’altro l’abito da sposa. Abbiate cura di appenderlo a un armadio o dove potete, in bella vista, facendo in modo che non tocchi per terra: il fotografo saprà immortalarlo in tutto il suo splendore!

Le scarpe rappresentano l’accessorio più amato dalle donne insieme alle borse e ai gioielli, per cui una foto dev’essere sicuramente dedicata a loro e, tra l’altro, non occorre essere amanti delle calzature con altezze vertiginose per apprezzare gli scatti in cui le indosserete.

Altri scatti imprescindibili saranno quelli che cattureranno il bouquet. Il bouquet ed i fiori in generale sono annoverati tra i grandi protagonisti delle nozze. Le foto in quest’ottica sono davvero tante e molte vengono scattate proprio in questo spazio temporale in cui si svolge il vostro rito di preparazione. Il bouquet da stringere tra le mani è sicuramente lo scatto che enfatizzerà la bellezza di questa parte delle decorazioni nuziali che non possono passare in secondo piano.

E infine i momenti della sposa assieme ai genitori, ai testimoni: vi regaleranno sorrisi sinceri e sguardi complici. La loro presenza è l’ingrediente essenziale per stemperare il panico che si crea in quei momenti che precedono la cerimonia.

Il giorno delle nozze dovrà essere ricordato attraverso scatti spontanei e autentici che facciano rivivere, anche a distanza di tempo, la magia dell’atmosfera vissuta. Contatta Massimo Canfora!