Scegliere l’orario in cui sposarsi è fondamentale per iniziare a pianificare il Matrimonio.

Scegliere un matrimonio diurno significa godersi l’intera giornata insieme ai propri invitati, ma ci sono anche tanti altri vantaggi!

La Fotografia

Un punto a favore dei matrimoni di giorno sarà svelato direttamente dal fotografo: scattare un reportage utilizzando le tante ore di luce a disposizione non è un fattore da sottovalutare. È vero che anche le foto di sera sono ricche di charme, ma per la maggior parte dei casi la luce diurna è un ottimo alleato di un buon fotografo.

Gli invitati

Le famiglie con bambini riescono a rimanere di più e non rischiano di scappare prima del taglio della torta; anche gli anziani riescono ad essere presenti per più tempo.

I festeggiamenti

I tempi sono più dilatati e si possono riempire creando attività, intrattenimenti, studiando qualcosa di speciale da fare assieme ai vostri ospiti.

Il menu

Un ricevimento a pranzo offre una serie di opportunità gastronomiche: dai menù ricchi e corposi fino alle prelibatezze culinarie che potete includere sottoforma di corner tematici, proprio perché avete più tempo a disposizione da trascorrere a tavola.

Gli spazi esterni

Utilizzare gli spazi esterni per la cerimonia e il banchetto si riconferma come trend del 2021: immergersi in zone aperte come giardini, spiagge consentirà di entrare in contatto con la natura, garantendo il distanziamento tra gli ospiti.

Massimo Canfora racconta il giorno del vostro matrimonio, con stile semplice ed elegante, prettamente di reportage. Per maggiori info, contattaci: www.massimocanfora.it