RIPRESE MATRIMONIO CON DRONE, UN NUOVO MODO DI CATTURARE I RICORDI

Ci sono momenti nella vita che si vivono una volta sola: come il giorno del matrimonio, un evento unico e ricco di emozione.  

Il giorno del matrimonio è un evento unico, fatto di momenti spettacolari ed emozionanti. Le foto e il video del matrimonio sapranno raccontare ogni secondo, ogni momento di attesa, gioia, tensione e felicità, di una giornata così unica come il matrimonio.

Inoltre, oggi la fotografia di matrimonio ha un nuovo alleato: il drone.

Le riprese del matrimonio con drone, unite alle riprese a terra, offrono una immagine tutta particolare con prospettiva assolutamente diversa dal solito. La location, il matrimonio, la chiesa, tutto questo apparirà ancora più bella di quello che è.

Ma che cos’è il drone?

Il drone è un “aeromobile a pilotaggio remoto” (APR), cioè apparecchi volanti che però non hanno alcun pilota a bordo, vengono cioè pilotati da un computer di bordo o da un pilota che li guida da remoto con un radiocomando. A differenza della fotografia terrestre, i droni offrono un modo completamente nuovo di raccontare i ricordi. I droni possono catturare video e immagini dinamici e illustrativi che mostrano la portata e il contesto scenico dell’evento. Offrono prospettive uniche delle bellissime località in cui le persone scelgono di sposarsi.

Con poco sforzo si possono creare momenti incredibili ed emotivi che non sarebbe mai stato possibile ottenere con la fotografia da terra, come la sposa e il padre che si nascondono su un lato della chiesa mentre lo sposo aspetta di vederla all’altare.

Tra i momenti più belli c’è senza dubbio l’uscita della coppia dopo la cerimonia, in cui il contrasto tra l’intimità di quei momenti e l’epica grandezza della vista rende gli scatti davvero spettacolari.

Stai cercando un professionista? Contatta Massimo Canfora