COME SCEGLIERE IL FORNITORE GIUSTO PER IL MATRIMONIO?

Il successo di un matrimonio dipende in gran parte dal team fornitori scelto dagli sposi.

Individuare i fornitori giusti, che rispecchiano le proprie esigenze è frutto di un’attenta selezione che va preparata con un buon margine d’anticipo, proprio per fare in modo che il matrimonio sia un vero successo.

Tuttavia, non è così semplice selezionare il fornitore perfetto, perché a parole o sulla carta tutti sono bravi a vendersi come i migliori, ma poi chi garantisce che il risultato sul campo sia lo stesso di quello in fase di contrattazione?

Dunque, come scegliere il fornitore giusto?

  1. Distanza

Il criterio geografico può essere una discriminante nella scelta dei fornitori di nozze. Che peso può avere la vicinanza di un fornitore? Ad esempio: difficilmente una make-up artist sceglierà di percorrere chilometri per truccarvi ma potrebbe essere interessante valutare le idee bomboniere matrimonio di punti vendita lontani dalla vostra abitazione o persino consultare degli e-commerce con cui concordare acquisto e spedizione.

  1. Empatia

Questo criterio è molto importante quando si tratta di determinati fornitori come il fotografo. Il feeling con il fotografo è indispensabile per avere sia la sicurezza che proprio nel suo lavoro c’è quello che cercate a raccontare la vostra storia d’amore, sia perché questo vostro fine sarà decisamente più facile se tra voi e il vostro fotografo basterà un semplice sguardo per intendervi.

  1. Recensioni

Per valutare un fornitore, vi potrete imbattere con facilità tra i commenti di altre coppie che hanno testato prima di voi una location, un catering o una band musicale.

  1. Prezzo

Una delle leve strategiche con cui si valutano comunemente i fornitori è quella del prezzo. Richiedere dei preventivi vi agevolerà in questo passaggio. Spetterà a voi scegliere se propendere verso un fornitore che ha presentato un preventivo più economico rispetto a uno più caro. Non è detto che la scelta debba ricadere sul preventivo meno oneroso!

  1. Tendenze

Le cose cambiano, le mode si evolvono e anche certe abitudini, ma non sempre i fornitori sono aggiornati. Perciò, è fondamentale prestare attenzione al fornitore: se hai la sensazione che non sappia di cosa stai parlando, scappa!

Hai già scelto il fotografo per il tuo matrimonio? Contatta Massimo Canfora!