Il reportage di matrimonio, negli ultimi tempi riscuote sempre più consensi, permettendo di catturare al meglio vere emozioni e momenti indimenticabili.

Il termine ‘’Reportage’’ indica un genere fotografico che fornisce informazioni e si occupa di documentare vari aspetti della realtà, sostituendo alla parola scritta la sola forza comunicativa delle immagini..

Il termine è entrato a far parte anche del mondo dei matrimoni!

Il termine fotoreportage di matrimonio, nasce da un’esigenza di stile, dal voler prendere le distanze dalla fotografia di posa.

Reportage di matrimonio significa un servizio fotografico basato sulla spontaneità che racconta le emozioni di quel giorno senza interferenze da parte del fotografo di matrimonio.

La tradizione vuole che le foto del matrimonio siano in posa, ma questo stile fotografico pone spesso i soggetti che si trovano davanti l’obiettivo in una situazione di profondo imbarazzo. Specie quando i soggetti sono particolarmente timidi ed emotivi.

Tutto questo non succede quando il matrimonio sarà raccontando con uno stile di fotografia di reportage, perché l’autenticità dei promessi sposi viene catturata senza alcuna forzatura.

Come avviene un servizio di matrimonio in stile reportage?

Se si tratta di un reportage puro il fotografo si limiterà ad accompagnare gli sposi nell’arco della giornata senza mai intervenire sulla scena fotografica né avanzare alcuna richiesta, catturando gli attimi più significativi ed emozionanti.

Cosa aspettarsi dal reportage di matrimonio?

Scegliere questo stile consente di:

sentirsi liberi di esprimere sé stessi;

non avere alcuna pressione per la realizzazione del servizio fotografico;

ricever un racconto autentico e vero del tuo giorno più bello;

avere scatti pieni di spontaneità e naturalezza;

non dover dedicare del tempo al fotografo e potersi godere la giornata nella piena libertà.

Desideri delle foto vere e autentiche capaci di raccontare le emozioni del tuo giorno più bello? Con l’uso di uno stile prettamente di reportage, lo studio fotografico Massimo Canfora riesce a offrirvi un modo nuovo di ricordare il vostro matrimonio, permettendovi di vivere il vostro giorno nella piena libertà.