Il 2020 è stato, sicuramente, un anno complicato per i matrimoni, ma ciò non cancella la speranza e la fiducia riposte nella ripartenza per il 2021.

I trend dei matrimoni cambiano ogni anno, ma il 2020, con l’inaspettata emergenza sanitaria, ha avuto un forte impatto sul settore wedding: gli sposi del 2020 hanno dovuto accettare compromessi e limitazioni per coronare il loro sogno.

Quali sono le “tendenze matrimonio” per il 2021?

Piccole V grandi cerimonie

Molto probabilmente il 2021 sarà un anno diviso in due: le piccole cerimonie saranno una costante fino in primavera, ma con una diffusione più capillare del vaccino su tutta la popolazione italiana gli sposi sono più fiduciosi nel pianificare cerimonie con oltre 100 persone durante la bella stagione.

Nozze infrasettimanali

Il 2021 vedrà come protagoniste ​nozze infrasettimanali, casual e all’aria aperta​. Optando per giorni della settimana, le nozze saranno più accessibili e saranno caratterizzate da ​meno protocollo​ e più spontaneità. Sposarsi in un giorno infrasettimanale può essere una buona occasione per lavorare con i migliori fornitori (come catering, fotografi e videografi, disponibili nei giorni della settimana e pieni di lavoro nei week)

Cerimonia all’aria aperta

In merito agli allestimenti, relazionati ai matrimoni all’aria aperta, i​ gazebo e le ghirlande di luci​ acquisteranno molta importanza all’interno del ricevimento. I ​colori chiave​ saranno le ​tinte naturali​, come il beige, il bianco, il color legno oppure colori come ​marrone e verde combinati con il bianco.

Gadget a tema

Oltre ai consueti gadget, gli sposi del 2021 includeranno anche ​gel igienizzanti, mascherine personalizzate​ e altri piccoli regali, per salvaguardare la salute e la tranquillità degli invitati.

Reportage di nozze

Per il ​reportage di nozze​, le coppie di futuri sposi opteranno per fotografie degne di copertine per poterle ​condividere sui loro profili social. Le parole chiave per la ​moda nuziale​ sono senz’altro ​comodità, minimalismo e naturalezza.

Non hai ancora trovato il fotografo per il matrimonio 2021 dei tuoi sogni? Contatta Massimo Canfora! Foto eleganti, semplici e spontanee, con scatti dinamici che vi permetteranno di godere di ogni istante della vostra cerimonia. Il risultato sarà un album accuratemente rifinito, in maniera artigianale, con foto piene di emozioni, espressioni e un mix di colori e bianco e nero.