Le fotografie sono magiche perché permettono di rivivere il giorno delle nozze ogni volta che si vuole, per questo è importante affidarsi ad un professionista che sappia raccontare il vostro matrimonio nel modo giusto.

Le foto del matrimonio sono fondamentali per tenere saldo il ricordo del vostro giorno speciale. Nella scelta del fotografo non basterà l’istinto come è stato per l’abito da sposa. Per aiutarsi nella ricerca, sarà necessario porre alcune domande al professionista.

  1. Qual è lo stile fotografico?

Esistono diverse varietà di stili fotografici; oggi, ad esempio, va per la maggiore lo stile reportage. Un modo che racconta la cerimonia, non soltanto attraverso le classiche foto di rito, ma anche attraverso i dettagli. Le foto reportage quindi, oltre a concentrarsi sugli sposi, ne colgono anche i dettagli. Analizzate lo stile del vostro fotografo prima di decidere!

  1. È possibile ricevere le foto a pochi giorni dall’evento?

Di solito l’album di nozze non è mai pronto dopo pochi giorni dal grande evento, ci sono dei tempi tecnici che vanno rispettati, ma anche eventuali soluzioni aggiuntive da contemplare. Chiedete al professionista se è possibile ricevere le prime foto in modo da poter sfoggiare delle belle immagini professionali, condividendole sui profili social, oppure inviandole a tutte quelle persone che non erano presenti al ricevimento.

  1. Come vengono consegnate le foto?

Le risposte a questa domanda sono molteplici! A prescindere dall’album, che potrete ricevere per posta o manualmente dal fotografo, ci sono diverse soluzioni per far pervenire il resto delle foto agli sposi: tramite cd, tramite chiavetta USB o attraverso un trasferimento online.

  1. Quanto tempo serve per confermare il servizio?

Ci vuole tempo per prendere una decisione così importante, ma ricordatevi che, soprattutto se vi sposate in alta stagione matrimoni, i professionisti bravi vanno a ruba. Quindi domandate entro quando dovrete dare la conferma definitiva, in modo da sapere quanto tempo avete per fare le vostre valutazioni e non lasciarvi scappare una buona opportunità.

 

La scelta di un buon fotografo renderà giustizia al vostro giorno, coronerà tutto l’impegno che ci avete messo per organizzare una festa che celebra il vostro amore.

Sei alla ricerca di un Fotografo matrimonio dallo stile elegante e spontaneo?

Con Massimo Canfora, avrete la certezza di un servizio fotografico professionale grazie al quale rivivere tutti i ricordi del giorno più importante della vostra vita.