Pochi elementi hanno il potere che hanno le fotografie: quello di far ritornare indietro nel tempo e assaporare nuovamente le sensazioni vissute nel momento in cui sono state scattate.

È per questo che l’album di matrimonio è un elemento davvero evocativo.

Indipendentemente dallo stile che avrà il vostro album, ci sono 5 tipologie di foto che non possono mancare.

La foto estremamente romantica.

Il matrimonio è l’apice del romanticismo! Il romanticismo in una foto si può rappresentare in diversi modi: con gli sposi che si sfiorano le labbra teneramente, oppure mostrano le loro silhouette sullo sfondo di un tramonto, si tengono abbracciati mentre scrutano insieme l’orizzonte.

La foto di gruppo

Dalle più classiche e formali a quelle impostate in maniera meno rigida, le foto con parenti e amici ritraggono gli sposi circondati dalle persone a loro più vicine per rivivere insieme nel tempo la gioia di questa giornata.

La foto dei bambini.

Una foto che porti una nota di spensieratezza all’interno dell’album. i bambini sono tra i protagonisti di album e video proprio perché con loro è impossibile giostrare le emozioni, si abbandonano al pianto e alla gioia con immensa disinvoltura.

La foto “tecnologica”

Le foto scattate con i dispositivi mobili, quali gli ormai onnipresenti smartphone e tablet, sono sempre più in voga. Via libera dunque ai selfie con i volti mostrati in primissimo piano e alle foto dalle angolazioni insolite. Sono uno dei segni più caratteristici di questi anni che non può mancare.

La foto ironica

Le nozze sono anche momenti di gioia e di spensieratezza. Famiglie che si riuniscono, che si ritrovano solo per rendere omaggio al vostro amore. Per questa ragione, insieme alle foto romantiche di coppia, non rinunciate agli scatti che ritraggono momenti di euforia e leggerezza. Vi regaleranno più di un sorriso!

Massimo Canfora racconterà la vostra storia attraverso emozioni e sfumature che solo la fotografia può cogliere.