IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO, GLI ATTIMI DA RICORDARE PER SEMPRE

Il racconto del matrimonio: riempire ogni tassello della timeline con gli scatti giusti.

Le foto sono ricordi indelebili e messe insieme devono raccontare una storia. Per raccontare bene la storia del vostro matrimonio, sarà importante seguire una timeline fatta di immagini, emozioni, suggestioni e dettagli.

L’emozione dei preparativi

Quasi tutte le storie di matrimonio si aprono con il momento dei preparativi. Le foto raccontano ciò che avviene negli instanti prima della cerimonia: a fare da cornice le emozioni che si coglieranno nei vostri occhi e in quelli di chi vi sta accanto ma anche l’arrivo dei professionisti che si alterneranno per trucco, abito e acconciatura.

La solennità della cerimonia

Il momento più solenne della giornata: l’arrivo della sposa. Qui la tensione si farà alle stelle e le foto cattureranno le emozioni, i gesti, gli sguardi e le parole, insieme ai dettagli dell’allestimento e alla panoramica sugli invitati.

L’uscita degli sposi

Avvolti da una nuvola di riso gli sposi raggiungono amici e parenti che li accolgono con gioia e sorrisi. È uno dei momenti più belli e divertenti del matrimonio, che anche i fotografi amano molto immortalare perché i soggetti sono naturali e non si curano effettivamente delle pose o del risultato dell’immagine.

Il primo ballo

La maggior parte della giornata è dedicata ai momenti che si susseguono in location. Lo stile e l’organizzazione dell’evento condizionerà molto il risultato finale del servizio fotografico di matrimonio ma in linea di massima, in questa fase non possono mancare: l’arrivo degli sposi, il brindisi, il primo ballo, i momenti di festa. Non mancheranno anche scatti a composizioni particolari, e non solo floreali, come quelli riservati ad una drink station fatta ad arte o ad una dolcissima e colorata confettata dai toni pastello.

Le foto in posa

Dopo tante foto spontanee ci sarà spazio per qualche scatto di gruppo in posa, specie con i genitori, i testimoni e le damigelle.

La torta nuziale

Il taglio, il brindisi finale, i saluti, le dediche e, soprattutto, il lancio del bouquet o della giarrettiera sono tutti pezzi di questo stesso puzzle che va a chiusura dell’intera giornata.

Massimo Canfora offre tutta la sua creatività, originalità e talento per regalarvi un perfetto reportage del vostro matrimonio, catturando immagini che vi emozioneranno costantemente col passare degli anni.