Perché stampare le foto del matrimonio?

L’importanza ed il piacere di avere un album stampato

In passato per vedere le foto scattate con il rullino si doveva attendere lo sviluppo, oggi ci siamo abituati ad usufruirne subito visivamente e conservarle solamente in digitale; con l’aumento delle immagini prodotte da smartphone e altri device, si è persa l’abitudine di stampare le fotografie.

Le foto di un matrimonio rappresentano il ricordo di un’ importante giornata, stamparle e avere un album garantisce quel piacere di ricordare nei dettagli una giornata così speciale e magari riconoscere con un sorriso i cambiamenti delle persone nel corso degli anni.

Album di matrimonio: classico o fotolibro?

Le coppie possono scegliere tra diverse modalità di realizzazione del prodotto fotografico. L’album classico o il fotolibro, sono due prodotti simili ma completamente diversi. L’album tradizionale viene richiesto da veri amanti della fotografia, che amano toccare con mano un certo tipo di carta. Mentre il fotolibro ha uno svolgimento più “narrativo”, più adatto ad una “Storia da raccontare”.

Album di matrimonio: personalizzare con scatti selezionati

Un fattore importantissimo riguarda la possibilità di personalizzare l’album con gli scatti selezionati direttamente dalla coppia, prima di mandare in stampa la versione definitiva.

Album di matrimonio: uno solo o più album?

L’album di nozze è tendenzialmente unico, ma alcuni fotografi propongono dei prodotti fotografici ulteriori, ad esempio un album dedicato ai genitori degli sposi, in un formato ridotto rispetto all’album originale.

Album di matrimonio: costi fissi o variabili?

I prezzi degli album di nozze sono generalmente fissi: dipende dal pacchetto o tipologia proposto dal fotografo e scelto dagli sposi. Gli sposi dovranno quindi scegliere le foto da inserire nell’album, sapendo che i costi non aumenteranno in base al valore della fotografia singola.

Il giorno del matrimonio sarà indimenticabile e per questo è importante affidarne i ricordi ai migliori esperti, scegli Massimo Canfora.