Le foto della preparazione della sposa…
La preparazione della sposa a casa, il trucco, l’acconciatura, l’abito sono momenti da immortalare.
Momenti d’ansia, sorprese, risate e lacrime. Gli attimi che precedono le nozze sono preziosissimi da ricordare; soprattutto per la sposa.
Foto a casa della sposa, quali foto non possono mancare?
La casa della sposa è il luogo dove inizia la storia di questa giornata, la storia del matrimonio. E tutto deve essere perfetto.
Alcuni scatti non possono proprio mancare nel reportage di nozze.
Certo, il fotografo riuscirà a catturare tutti i momenti salienti della preparazione, ogni espressione, ogni emozione, ogni sorriso o lacrima di commozione in maniera spontanea.
Ma è importante pianificare anche qualche scatto classico e immancabile, come il momento in cui la sposa toglie dalla confezione il suo abito per indossarlo.
È opportuno trovare un posto dove poterlo appoggiare o appendere, facendo attenzione a non sporcarlo, e lasciare che il fotografo ne immortali ogni piccolo dettaglio.
Non bisogna poi dimenticare le foto agli accessori della sposa o agli oggetti a cui è più affezionata, il bouquet, le scarpe, i gioielli.
La vera protagonista è certamente la sposa, ma è importante catturare anche le emozioni dei suoi cari, lo sguardo commosso della mamma e del papà quando la vedranno con indosso il vestito, o i momenti teneri con le amiche.
Per non parlare delle foto di rito con i familiari, preferibilmente scattate nella maniera classica.
Foto a casa della sposa, come prepararsi?
Oltre a scegliere un professionista, la sposa deve impegnarsi un po’ per scatti memorabili:
-scegliere un luogo e una stanza che abbia buona luce naturale: non è detto che il rito di preparazione debba avvenire a casa, molte spose scelgono un hotel o una casa di campagna in perfetto stile con l’evento;
-l’ambiente deve essere ben curato e ricco di dettagli;
-Non farsi trovare impreparate con brutti pigiami o tute! Per la preparazione, prima di indossare l’abito da sposa, si può indossare un elegante vestaglia in seta, o anche una sottoveste, dai colori delicati e neutri, accompagnata da ciabattine da camera ton-sur-ton;
-infine, è opportuno concentrarsi sul reportage: in questo modo si darà spazio all’istintività e alla naturalezza degli scatti, evitando che si trasformi tutto in uno shooting impostato.
Cerchi un fotografo professionista che non si faccia sfuggire i momenti più importanti per il tuo servizio fotografico di matrimonio?
Lo studio fotografico di Massimo Canfora photography, grazie all’uso di uno stile di foto reportage, riuscirà ad offrirvi la possibilità di ricordare il vostro matrimonio come se fosse sempre ieri, vivendolo senza vincoli né stress, dove i tempi li dettate voi e le vostre emozioni, senza foto in posa ma solo tanto divertimento.