I COLORI DEL MATRIMONIO…

Dietro a ogni colore si nasconde sempre un profondo significato, e tu quale hai scelto per il tuo matrimonio?

Avete fissato la data delle nozze, scelto la location, gli abiti e lo stile che più vi rappresenta ma non sapete quale colore utilizzare come fil rouge per il vostro Grande Giorno?

La scelta dei colori del matrimonio è molto importante, ma non è affatto un compito semplice.

Bianco

Scegliere il total white per il proprio matrimonio è indice di raffinatezza e classicità. Il bianco è un colore senza tempo che porta con sé il significato di purezza e candore, è perfetto per le cerimonie più eleganti che richiedono un rigoroso dress code ma si adatta anche alle location informali e campestri se declinato in materiali semplici come il lino. Abbinato al beige, infatti, dona uno stile shabby chic alle nozze e può essere arricchito da oggetti rustici in legno o vintage.

Rosa

Colore romantico e femminile, il rosa è tra le nuance preferite per i matrimoni insieme al bianco per la sua versatilità. Attribuendogli un significato connesso alla primavera non sarà più solo il colore dedicato alle donne, ma incarnerà il vero spirito del fiorire della natura.

Rosso

Il rosso è sicuramente il colore degli sposi passionali che non amano passare inosservati. Immaginatevi il vostro ricevimento a tutto romanticismo: potrebbero mai mancare decorazioni a forma di cuore e rose rosse in ogni angolo?

Giallo

La luminosità del giallo evoca vitalità ed energia, oltre a richiamare il colore del sole ed è quindi sinonimo di allegria, spensieratezza e positività. Matrimonio in estate? Decorate la vostra location con tanti girasoli e spighe di grano in un perfetto arcobaleno che dal giallo tenue sfuma verso un caloroso tono dorato!

Verde

Verde speranza o eco green? Il significato di questo colore è strettamente legato alla speranza ma quale tonalità più di ogni altra rimanda alla natura e a tutto ciò che si può definire ecologico? Per delle nozze amiche dell’ambiente, decorate da bouquet di fiori di stagione e arricchite da un menù tutto biologico a base di prodotti a chilometro zero, il verde non può che essere la sfumatura immancabile per enfatizzare l’atmosfera.

Blu

Il blu è un colore elegante, sofisticato e decisamente chic in ogni situazione, poco importa che vi sposiate su una spiaggia o in una location moderna.

Arancione

Per le nozze celebrate durante la stagione autunnale l’arancione è l’ideale. Le sue calde sfumature ricordano quelle delle foglie che ornano i giardini tra settembre e novembre, e tutti i gustosi prodotti reperibili in natura in quel periodo. E dall’unione tra autunno e il color arancione cosa potrebbe mai scaturire se non un matrimonio a tema Halloween? Dovrete procurarvi solamente delle divertenti zucche e alcune luminose lanterne per far sì che il vostro gran giorno si trasformi in una grandiosa festa!

I colori del matrimonio seguono i gusti, le mode, la location, …. Non c’è un colore sbagliato e uno giusto, ognuno può essere il colore del tuo matrimonio!

www.massimocanfora.it