Foto matrimonio in bianco e in nero: uno stile elegante per le tue nozze

Le fotografie in bianco e nero hanno il fascino retrò degli album di famiglia

Il bianco e nero non è un qualcosa da usare occasionalmente per un fotografo di matrimoni, anzi, rappresenta un ritorno alle origini, essendo alla base della storia della fotografia, la sua essenza più profonda, da reinterpretare ogni volta in modo diverso.

La prima stampa fotografica è stata realizzata in bianco e nero. Quando? Tra il 1790 e il 1791. Si tratta della prima forma di impressione su carta di un’immagine, ed è per questo che è così iconica ed importante. Questa nasce per sopperire a una mancanza, ovvero all’impossibilità di riprodurre con il colore, introdotto per la prima volta nel 1935 con la pellicola per diapositive Kodachrome, a cui fa seguito la Agfacolor l’anno successivo.

Le foto in bianco e nero saranno quelle che rivedrete, probabilmente, più volentieri e possono essere realizzate, ad esempio, per gli scatti più intimi, alternandole ad altri più standard a colori. Un motivo vero per scegliere il bianco e nero, quindi, alla fine forse c’è ed è perché è autentico. Proprio come il matrimonio e il “sì” pronunciato dagli sposi.

Come saranno le foto del tuo matrimonio? Contattaci!

Uno dei motivi principali per cui un fotografo sceglie di convertire lo sviluppo di una fotografia in bianco e nero è principalmente dettato dal contenuto della foto. Un’immagine monocromatica consente di rimanere più concentrati sul soggetto o sull’azione della fotografia stessa, eliminando di fatto tutte le distrazioni derivanti dai colori circostanti.

Inoltre, una fotografia in bianco e nero ha un impatto estetico molto forte. Alterando la realtà, si può percepire un fascino maggiore enfatizzato dal rapporto luce ed ombre, un fattore determinante per conferire profondità all’immagine e un’estetica affascinante.

Dunque, le fotografie di matrimonio bianco e nero giocano un ruolo fondamentale in un album nuziale. Grazie ad esse, infatti, potrete rivivere ogni volta che vorrete e in compagnia di amici e parenti tutte le emozioni di uno dei giorni più importanti della vita.

Qualunque sia la vostra decisione, Massimo Canfora è a vostra disposizione per organizzare il vostro giorno più bello e per far sì che resti indimenticabile.

Prenota un Appuntamento…
scopriamo insieme il tuo Album.

Richiedi maggiori info:

081 769 00 89
338 27 52 590
magazine_m@libero.it