A causa di questa pandemia globale, tante coppie di sposi si sono ritrovati a dover posticipare il giorno del “sì” a una data diversa da quella che avevano programmato. Essere costretti a dover rimandare un evento pianificato dopo tanti mesi è difficile, soprattutto se causato da qualcosa che è al di fuori del proprio controllo. Quella che, però, adesso sembra una scelta obbligata può trasformarsi in una nuova opportunità.

Con po’ di pazienza la situazione può essere gestita e risolta nel migliore dei modi. Come scegliere una nuova data?

Ogni stagione regala colori e atmosfere meravigliose: ecco perché cambiare la data del matrimonio anche in funzione delle foto!

Agosto: caldo, sole e voglia di divertirsi dopo l’emergenza

Prima del Covid 19, un invito di matrimonio ad Agosto era percepito quasi come una condanna dagli invitati. Quest’anno, però, le cose sono diverse. ll tuo matrimonio potrebbe essere una delle poche occasioni di svago che potranno regalarsi i tuoi ospiti. Ci sarà sicuramente molta più voglia di fare festa e svagarsi, dopo mesi di reclusione in casa, quindi via libera ai matrimoni d’estate! E poi… la bella stagione permette un’infinità di possibilità compresa ovviamente qualche piccola pazzia come tuffi al mare e in piscina con i vestiti! Le giornate sono molto più lunghe ragione per cui la luce sicuramente non mancherà e le foto avranno quei tipici colori molto vivaci!

Settembre/Ottobre, clima e colori miti

Chi dice nozze d’autunno dice colori caldi, ambiente accogliente e tappeto di foglie: è questo il contesto naturale nel quale si svolgono i matrimoni previsti fra la fine di settembre e quella di ottobre. La natura a “riposo”, la calma, i colori della terra e un profondo romanticismo che non potrà non riflettersi nelle foto del vostro servizio fotografico da neo sposi. L’ambiente circostante offrirà luci e colori caldi e accesi, ricreando un’atmosfera suggestiva e caratteristica.

Inverno, tra atmosfera e luci tipiche del periodo natalizio!

Se amate la magia dei mesi più freddi, dicembre è il mese ideale per convolare a nozze! Inoltre, in inverno le location hanno molta più disponibilità. E poi… il vostro servizio fotografico sarà realizzato quasi esclusivamente al chiuso con la complicità di elementi natalizi o tipicamente invernali come un bel camino acceso o altre scenografie create ad hoc come un vero e proprio set!

In questi tempi cosi duri per voi sposi lo studio fotografico Massimo Canfora, consapevole delle difficoltà del periodo, viene incontro ai vostri bisogni proponendovi una soluzione su misura per riprogrammare il vostro speciale evento!