Come scegliere i fiori più belli per decorare il tuo matrimonio?
I fiori non sono solo semplici elementi di arredo ma in questo giorno così speciale parleranno di te, della tua personalità e dei tuoi desideri.
La primavera è il periodo dove si assiste alla maggior parte delle fioriture e non sarà difficile scegliere i fiori per le decorazioni del matrimonio.
Dalle classiche rose e alle profumatissime orchidee: c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma come scegliere la specie più idonea alle proprie nozze?
Rose
La Rosa è da sempre il fiore simbolo dell’amore. Con le sue varietà e le infinite sfumature la rosa si conferma un classico intramontabile tanto per il bouquet della sposa quanto per qualsiasi elemento decorativo come le arcate floreali o i centrotavola.
Peonie
Le Peonie sono molto richieste nei matrimoni più romantici ed eleganti. Ne esistono di diverse tonalità e permetteranno di realizzare composizioni miste da abbinare ad un immacolato abito bianco in pieno stile tradizionale.
Margherite
La Margherita, un fiore, non solo facilmente reperibile ma anche sinonimo di semplicità, di eleganza e raffinatezza. La triade tra bianco-giallo-verde conferisce rilassatezza e delicatezza ad ogni allestimento. Si presta ad addobbare chiese così come gli ampi spazi aperti e può essere utilizzata per piccoli dettagli degli elementi di nozze, dal bouquet ai tavoli, dall’acconciatura all’abito.
Tulipani
Eleganti e raffinati, allegri e variopinti: i tulipani sono tra i fiori più amati al mondo, grazie alla semplicità della loro forma e alle innumerevoli, coloratissime fioriture. I tulipani si addicono a qualsiasi stile.
Orchidee
Le Orchidee sono facili da trovare in tutte le stagioni con una varietà di colori che vanno dal bianco al giallo, rosa e viola. Il bianco puro e il viola intenso sono i colori più comunemente selezionati per i bouquet di fiori di orchidea.
Ortensie
Le Ortensie sono fiori romantici, moderni e retrò allo stesso tempo, e stanno diventando un vero must have dei matrimoni. Sole o abbinate ad altre tipologie di fiori donano un allure magica ad ogni allestimento grazie all’ampia varietà di sfumature e chiaroscuri e al loro aspetto che ricorda delle morbide nuvole.
Gypsophila
Da sempre usato per il matrimonio, il fiore di Gypsophila, è chiamato anche ‘‘velo di sposa’’ per la sua fine eleganza. Per un matrimonio romantico è l’addobbo è l’ideale.
Un reportage per immortalare la magia del Grande Giorno?
Scegli Massimo Canfora!
ww.massimocanfora.it